I contributi scientifici saranno valutati dalla Commissione Scientifica della S.I.E.U.N. in base ai contributi inviati entro la scadenza del  30/10/2020

  Sono previste due forme di presentazione:

 - Short communications

- Video

Coloro che desiderano presentare lavori devono attenersi alle norme riportate nelle istruzioni presenti sul sito www.congressare.it. I lavori dovranno pervenire alla S.I.E.U.N.  entro il 30/10/2020 .

 

PRESENTAZIONE in Aula Virtuale

SHORT COMUNICATION: 5 minuti di presentazione  in formato video.

VIDEO: max 7 minuti, sono ammessi tutti i formati ad eccezione dei MOV e VOB e non deve superare gli 1,5GB. Devono essere completi di commento audio.  

CHI PRESENTA DEVE ESSERE ISCRITTO AL CONGRESSO

 

Modalità di invio dei lavori

Ogni abstract dovrà essere spedito esclusivamente in formato elettronico tramite il sito www.congressare.it seguendo le modalità indicate nelle: “Norme per la preparazione dell’abstract”.

Gli Abstract dovranno essere inviati in Lingua Inglese e caricati sul sito www.congressare.it, in copia al…posta elettronica dedicata da creare

I video inviati tramite:

- posta ordinaria su supporto DVD/PENNA USB alla Congressare - Promise group - Via Ghino Valenti 2 - 60131 Ancona

- posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando mail “we transfer”.

Necessario:

  • Lingua inglese
  • Identificare autore che presenterà il lavoro
  • Specificare l’intenzione di pubblicare il lavoro in originale su Arc. Ital. Urol. Androl.

L'accettazione degli abstracts/video sarà notificata dalla SIEUN, tramite email, entro il 7 novembre 2020.

 

Pubblicazione DEI LAVORI:

  • Abstract del congresso saranno pubblicati GRATUITAMENTE in lingua inglese in un numero speciale della rivista AUDI Journal - ADVANCES IN UROLOGICAL DIAGNOSIS AND IMAGING- ISSN 2612-7601.
  • I Lavori per esteso verranno pubblicati suArchivio Italiano Urologia e Andrologia (indicizzata su PubMed), dovranno essere inviati alla posta elettronica al coordinatore del Comitato Scientifico del Congresso Dr. Lucio Dell’Atti mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
    • La pubblicazione su AIUA sarà gratuita per i primi 15 lavori inviati, per i successivi potrà essere richiesto un contributo di 200 euro iva inclusa.
    • Per la pubblicazione dei lavori in definitivo farà fede la data/ora di arrivo entro e non oltre il 30 dicembre 2020.. La pubblicazione è condizionata all’accettazione dell’articolo dopo revisione da parte del Peer-Review Board.
  • I video potranno essere pubblicati integralmente SOLO sulla Rivista AUDI come allegato di un lavoro originale.

 

NORME PER LA PREPARAZIONE DELL’ABSTRACT

Specificare la forma di presentazione (comunicazione breve/poster/video).

  • Titolo:Il titolo deve definire l’argomento trattato in maniera chiara, e non contenere abbreviazioni.
  • Autori: Il nome di ogni autore va scritto nome e cognome per esteso. L’autore designato alla presentazione va sottolineato. Detto autore è tenuto, in caso di accettazione, al più scrupoloso rispetto del tempo che verrà assegnato alla esposizione del lavoro, e che verrà comunicato nella lettera di accettazione. L'eventuale assenza dell'autore designato a presentare il contributo scientifico dovrà essere comunicata ai moderatori della sessione entro 48 ore dall’inizio della stessa; in tal caso uno degli altri autori potrà sostituirlo.
  • Testo: L’abstract deve essere informativo e dettagliato e redatto in lingua inglese. Il testo deve essere strutturato in quattro sezioni separate: 1. Introduzione ed obiettivi; 2. Materiali e metodi; 3. Risultati; 4. Eventuali Discussioni; 5. Conclusioni. 6.  Due voci bibliografiche. In particolare, i risultati dello studio vanno riportati nell’abstract, non sono accettabili affermazioni quali: “I risultati saranno discussi”. E’ possibile inviare anche case report o case series di particolare interesse clinico ed originali.
  • Dimensioni del testo: il testo nelle quattro sezioni (Introduzione ed obiettivi - Materiali e metodi – Risultati – Conclusioni) non deve superare i 3.500 caratteri. Abbreviazioni: i termini abbreviati vanno usati per la prima volta per esteso, seguiti dall’abbreviazione tra parentesi. Nomi di farmaci: vanno utilizzati solo i nomi generici, mentre sono da evitare i nomi commerciali. Lavori condotti nell’ambito di studi multicentrici devono avere riferimenti allo studio multicentrico di appartenenza.

Come negli anni precedenti, la valutazione degli abstract sarà effettuata dalla Commissione Scientifica dopo che la Segreteria avrà provveduto a renderli in forma assolutamente anonima. Pertanto, si ricorda che nel testo non devono emergere dati che possano ricondurre al Centro dove si è svolto lo studio, per permettere una effettiva revisione imparziale dell’abstract.

 

Finanziamenti dello studio (specificare alla fine del testo, nell’apposito campo del modulo on-line). Per ogni studio che si è avvalso di finanziamenti gli Autori devono specificarne la natura (grant ministeriali, di industrie farmaceutiche, di fondazioni private, altro). Ciò non ha lo scopo di escludere studi sponsorizzati, ma di permettere all’uditorio una valutazione critica dei dati presentati. Se lo studio non si è avvalso di finanziamenti ciò va ugualmente specificato.

 

 

CONGRESSO SIEUN 2020 - ABSTRACT

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

"Ai sensi della normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196) e comunitaria, (n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche si informa che i dati a Lei riferiti sono stati assunti dal titolare presso terzi o direttamente dall'interessato, al fine di promuovere l'organizzazione di convegni di materia sanitaria. I Suoi dati saranno utilizzati, qualora sottoscriva i moduli di partecipazione, per l'espletamento delle procedure relative al corso/convegno in oggetto. Anche nel caso in cui Lei non sottoscriva il presente modulo, i Suoi dati potranno essere registrati anche su supporto informatico al fine di tenerLa aggiornata circa le nostre prossime iniziative. Titolare del trattamento è la Promise Group srl con sede in Ancona, Via Ghino Valenti, 2 e nei loro confronti Lei potrà esercitare i diritti previsti".

Invalid Input